Le località Trentine
Riva del Garda (TN)
Riva del Garda (in Trentino chiamata per lo più semplicemente Riva) è situata nell'angolo nord-occidentale del Lago di Garda.Di notevole interesse paesagistico sono il Lago di Tenno (6 Km a nord), il Lago di Ledro (5 Km ad ovest) con il suo museo di paleoetnografia e le Cascate del Varone (3 Km a nord) pure di grande interesse geologico. Molto bella la piccola frazione di Pregasina (km. 7 direzione val di Ledro) con spettacolare veduta sul lago di Garda.
Arco (TN)
Arco si trova a Nord della piana dell'Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca, che sfocia di qui nel Lago di Garda. La posizione protetta dalle montagne e la vicinanza del lago di Garda, permette a questa zona di mantenere un clima particolarmente mite, che fa di questa città una stazione di soggiorno nota da secoli.
Nago Torbole (TN)
Il Comune è costituito dall'unione dei due paesi di Nago e di Torbole e dei relativi territori circostanti. Confina con i territori dei Comuni di Malcesine, Brentonico, Mori, Arco, Riva del Garda e Molina di Ledro. Il Comune di Nago-Torbole ha una superficie di circa 28,50 Kmq. di cui circa 6 Kmq. sul lago. La popolazione censita al 31.12.2005 era di 2.534 abitanti.
- desenzanodelgarda.net - Le informazioni, la storia e le bellezze artistiche di Desenzano del Garda, nella provincia di Brescia, circondata dal Lago di Garda e da una rigogliosa vegetazione.
- laghiitaliani.it - I laghi dell'Italia: la loro origine e le caratteristiche principali, con un approfondimento dedicato al Lago Maggiore, a quello di Como e ai Laghi di origine vulcanica dell'Italia centro meridionale.
- peschieradelgarda.info - Il portale di Peschiera del Garda con numerose informazioni riguardo il suo territorio, i monumenti, le chiese e le manifestazioni di maggiore importanza.